MUFASA IL RE LEONE Prima Nazionale domenica 22, martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26, venerdì 27, domenica 29, mercoledì 1: ore 18:30 lunedì 23: ore 18:30 – 21:00 sabato 28: ore 21:00 sabato 4, domenica 5: ore 16:30 #MufasaIlReLeone

MUFASA 

IL RE LEONE

 

Mufasa: Il Re Leone racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.

 

Genere: Avventura

 

Regia: Barry Jenkins

 

Attori: Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr., Tiffany Boone, Kagiso Lediga, Preston Nyman, Luca Marinelli, Mads Mikkelsen, Alberto Boubakar Malanchino, Thandiwe Newton, Elodie, Lennie James, Edoardo Stoppacciaro, Riccardo Suarez Puertas, Anika Noni Rose, Dario Oppido, Keith David, John Kani, Marco Mengoni, Elisa, Seth Rogen, Edoardo Leo, Billy Eichner, Stefano Fresi, Donald Glover, Tony Garrani, Blue Ivy Carter, Beyoncé, Emma Cecile Rigonati, Braelyn Rankins, Theo Somolu, Folake Olowofoyeku, Joanna Jones, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Abdul Salis, Dominique Jennings

 

Durata: 118 min

 

Critica: "Mufasa: Il Re Leone è il prequel perfetto", ha scritto la redattrice di Variety Jazz Tangcay. "Realizzato così meravigliosamente. Le canzoni di Lin-Manuel Miranda e la colonna sonora di Nicholas Britell sono assolutamente divine, musica per le orecchie. Gioia pura."

 

La critica Dana Abercrombie ha elogiato il film definendolo "una storia che merita di essere raccontata e che ti fa dubitare di cosa sia il destino. Scritto e realizzato con perizia, si aggiunge al franchise di Il Re Leone offrendo maggior profondità ai personaggi che amiamo e che pensavamo di conoscere. Gli effetti visivi sono sorprendenti".

Mufasa: Il Re Leone ha dato vita a immagini sorprendenti e una "storia che merita di essere raccontata".

 

Il critico cinematografico di Cinefied Dempsey Pillot ha scritto: "Sono felice di dire che Mufasa: Il Re Leone è davvero bello! Ma cos'altro ti aspetteresti da Barry Jenkins? Un'esplorazione biblica del destino brillantemente mascherata da storia delle origini di Mufasa e Scar. Divertente, visivamente sbalorditivo, e la musica di Lin-Manuel Miranda non delude!"

 

Per John Nguyen, "#Mufasa è un fantastico prequel che supera di gran lunga il film del 2019 con una storia originale e avvincente, una migliore animazione facciale e canzoni divertenti firmate da Lin-Manuel Miranda. Si lega bene alla storia del film precedente e vi permette di scoprire come tutto è iniziato".  

                                                                                         TORNA ALLA HOME PAGE